Galles
Pur essendo una piccola nazione, il Galles possiede un territorio meraviglioso, variegato e molto suggestivo. E' possibile incontrare vivaci città, piccoli e deliziosi borghi, antichi castelli e dimore storiche. Il Galles è particolarmente famoso per i suoi stupendi paesaggi: tranquille zone di campagna, valli incontaminate, dolci colline, montagne imponenti.
Il Galles si contraddistingue per la cordialità dei propri abitanti, sia nelle grandi città che nei più piccoli borghi di campagna. La popolazione è inoltre molto fiera della sua storia, con grandi tradizioni e un forte spirito indipendentista. Gli antenati dei gallesi moderni sono gli abitanti originari della Gran Bretagna, e qui è stata fatta l’ultima, disperata opposizione agli invasori Romani. Indicativo è anche il fatto che erano gallesi tra gli altri Re Artù e il Mago Merlino.
Clima
Essendo il Galles una regione per lo più collinare e di montagna ha un clima temperato – umido, molto variabile, spesso nuvoloso. Le temperature sono miti sulla costa mentre risultano più rigide nelle zone interne.
In Galles, nel periodo invernale, difficilmente le temperature sono sotto lo zero; infatti le minime variano da 2 gradi di febbraio ai 15 gradi di luglio, mese più caldo.
Informazioni Utili
Continente
Documenti richiesti
Lingua Parlata
Moneta
Area (km2)
Trasporti
Per arrivare in Galles in aereo direttamente dall’Italia ci sono alcune opzioni. Si può atterrare a Cardiff oppure a Bristol (Inghilterra). Se invece si vuole raggiungere il Galles del Nord è possibile atterrare a Liverpool oppure a Manchester. Naturalmente tutti questi aeroporti sono raggiunti anche da voli interni al Regno Unito, in partenza dalle principali città.