Irlanda del Nord
Natura, arte e storia: un'esperienza indimenticabile grazie al mix perfetto dell'Irlanda. Si passa dalle città piene di storia alle scogliere selvagge, dalle valli ai musei di Belfast fino a castelli incantati e distillerie.
Clima
L’Irlanda del Nord ha un clima oceanico temperato, maggiormente umido nell’ovest piuttosto che nell’est, anche se la copertura di nubi è persistente in tutta la regione. Il meteo è poco prevedibile in tutto l’anno, e anche se le stagioni sono distinte, esse sono molto meno pronunciate che nell’interno dell’Europa o nella parte orientale dell’America del Nord. La temperatura massima media durante il giorno a Belfast è di circa 6,5 °C in gennaio e 17,5 °C in luglio.
Informazioni Utili
Continente
Documenti richiesti
Lingua Parlata
Valuta
Area (km2)
Trasporti
L’aeroporto di Belfast è situato a 24 km a nord della città nordirlandese. La durata del volo è di 2 ore e 35 da Bergamo Orio al Serio e di 3 ore e 40 minuti da Napoli. Dublino, a circa 10 km dal centro della capitale irlandese si trova a circa 2 ore da Belfast. La durata del volo per Dublino è di 3 ore e 15 minuti da Roma e di 2 ore e 25 da Milano.