Tour Operator
Specializzato in viaggi linguistici, corsi di lingua all'estero, incoming services, viaggi individuali e di gruppo

Offerte Speciali
Follow Us
GO UP
Trip to Italy Five Fox Tour Operator

Italia

Irlanda

Ci sono molte, troppe ragioni per visitare l'Italia e sarebbe impossibile elencarle tutte. L'Italia è un libro aperto, ogni suo angolo, ogni città ha molto da raccontare e il suo passato è più che mai visibile attraverso i suoi edifici storici, i monumenti, l'arte e perché no, anche la cucina.

Clima

Geograficamente l’Italia varia il suo clima e la sua struttura a seconda dalle regioni: più calda a Sud, più fredda a Nord, vanta un paesaggio varissimo che spazia dai laghi del Nord, all’Appennino, dalle colline dolci della Toscana al litorale, senza dimenticare i molti vulcani situati in diversi parti della penisola

Informazioni Utili

Continente
Europa
Documenti richiesti
Carta d'identità per i cittadini EU. Per tutti gli altri è richiesto il passaporto/visa.
Lingua Parlata
Inglese
Valuta
Euro
Area (km2)
70 273 km2

Trasporti

Ogni regione d’Italia è raggiungibile con un aereo: voli nazionali e internazionali atterrano nelle diverse regioni. La compagnia di bandiera è Alitalia, ma molte altre compagnie straniere collegano le principali città del Paese con l’estero, come Lufthansa, Air France operative su grandi città come Pisa, Firenze, Venezia, Milano, Napoli e Palermo, solo per citarne alcune.

Un altro mezzo di trasporto per raggiungere l’Italia o per muoversi all’interno di essa è il treno: da Milano e Torino ci sono treni ad Alta Velocità, sono queste le due aree più servite dalle quali potete essere comodamente collegati a quasi tutte le regioni d’Italia. Il treno è senza dubbio il mezzo più economico, ma impiega ancora troppo per raggiungere le destinazioni, pertanto se dovete muovervi da una parte all’altra del Paese (da nord a sud, per esempio) dovete tenere in considerazione che potrete impiegarci una giornata intera.

E’ possibile anche muoversi in autobus o in auto: la rete stradale italiana è in ottime condizioni anche se varia da regione a regione. L’autobus è però di norma molto lento, non preferibile sulle lunghe distanze. Se volete muovervi con la vostra automobile dovete tenere in considerazione che le autostrade italiane hanno pedaggi, pagabili in contanti o con carta di credito. L’autostrada principale è l’A1 che collega Milano a Napoli e per questo viene metaforicamente considerata la “spina dorsale d’Italia”.

Alcune proposte in Irlanda

Contattaci per maggiori informazioni