Scozia
La Scozia è una delle 4 nazioni che compongono il Regno Unito: occupa la parte più settentrionale delle Isole Britanniche, il suo territorio è suddiviso in 33 contee e conta circa 5 milioni di abitanti. I centri principali della Scozia sono Edimburgo (la capitale), Glasgow (la città più grande del Paese), Aberdeen (la città dell'industria petrolifera), Dundee (importante città per le moderne tecnologie) e Inverness (la “capitale” delle Highlands)
Clima
Il clima scozzese è piuttosto mite e molto variabile, con occasionali picchi di freddo o caldo. Come recita un vecchio detto scozzese: “se esiste qualcosa di peggiore del brutto tempo, è indossare i vestiti sbagliati!”
Gennaio e febbraio sono in genere i mesi più freddi in Scozia, con temperature massime giornaliere di circa 5°C e 7°C. Luglio e agosto sono normalmente i mesi più caldi, con temperature medie di 19°C.
In Scozia si hanno le quattro stagioni: primavera, estate, autunno e inverno. Tuttavia, non è raro vivere tutte e quattro le stagioni in un unico giorno!
Grazie alla latitudine elevata, le giornate invernali sono brevi, con molte ore di luce e tramonti piuttosto lunghi in estate.
Informazioni Utili
Continente
Documenti richiesti
Lingua Parlata
Valuta
Area (km2)
Trasporti
Dall’Italia, i voli diretti per la Scozia impiegano da due a tre ore. Gli aeroporti scozzesi si trovano a: Aberdeen, Dundee, Edimburgo, Glasgow, Glasgow Prestwick, Inverness.
Alcune proposte in Scozia
No tours match your criteria