Spagna
La Spagna è considerato un paese esotico in Europa grazie ai suoi amichevoli abitanti, lo stile di vita rilassato, la sua cucina, la vivace vita notturna e le sue feste folcloristiche di fama mondiale.
Con grandi spiagge, montagne, campeggi, stazioni sciistiche, clima superbo, vita notturna varia e divertente, molte regioni culturali e città storiche, non c’è da meravigliarsi che la Spagna sia la destinazione turistica più popolare in Europoa per ogni tipo di viaggio. Un Paese di grande diversità geografica e culturale, la Spagna può essere una sorpresa per chi conosce solo la sua reputazione per grandi vacanze al mare e Sole quasi perenne. C’è di tutto, dai prati e montagne innevate alle enormi paludi e deserti del sud-est. Mentre l’estate è la stagione di punta, coloro che desiderano evitare la folla dovrebbero considerare una visita in inverno in quanto non solo il clima è normalmente mite e soleggiato, ma attrazioni come il Palazzo Alhambra di Granada e La Gran Mezquita di Cordova non saranno sovraffollate.
Clima
Nel territorio spagnolo sono tre le tipologie di clima prevalente che si possono trovare:
- Mediterraneo: caratterizzato da estati secche e calde e presente nella quasi totalità del territorio.
- Steppico: rispetto al clima mediterraneo, la stagione secca si estende oltre l’estate. Questo clima caratterizza la parte sud-est del paese.
- Oceanico: le temperature invernali ed estive sono influenzate dal mare e non presentano la siccità stagionale, ed è prevalente nel nord del paese.
Informazioni Utili
Continente
Documenti richiesti
Lingua Parlata
Moneta
Area (km2)
Trasporti
La compagnia di bandiera della Spagna è Iberia ma anche Alitalia ha alcuni collegamenti con la penisola iberica. Praticamente tutti i vettori europei low cost forniscono servizi frequenti per la Spagna. Le compagnie aeree che effettuano collegamenti con l’Italia sono: Air Europa, AIRITALY, BlueAir, EasyJet, Iberia AirNostrum, Iberia Express, Ryanair, Vueling.