Scopri l'Inghilterra
L'Inghilterra è un Paese vasto e variegato, dove si possono incontrare grandissime e moderne città, piccoli e pittoreschi villaggi, paesaggi di campagna, montagne, foreste, affollate spiagge dal clima mediterraneo e solitarie scogliere spazzate dal vento. Molti angoli di questa nazione sono intrisi di storia, influenzata da un passato plasmato dalle tradizioni di Britanni, Normanni, Romani, Sassoni e Vichinghi.
Londra, la capitale, con la grande presenza di arte ed esuberante vitalità, è sicuramente il simbolo della Gran Bretagna; il fascino di Stato non si esaurisce di certo con la capitale. Le città industriali e portuali del nord (Manchester, Liverpool, ecc.) sono luoghi ricchi di fascino e di effervescenza culturare, così come le brughiere che nel corso dei secoli hanno ispirato poeti e scrittori. Ma il territorio britannico è ricco anche di numerosi luoghi di interesse archeologico, i monoliti di Stonehenge su tutti.
Clima
Umido-temperato grazie alla presenza del mare e delle correnti nord-Atlantiche. Secco in primavera, particolarmente ad est, piogge più abbondanti in luglio-agosto. Caldo- umido in estate e freddo in inverno. Spesso ventoso e parzialmente nuvoloso. In inverno molto nevoso a nord. Periodo più gradevole tra maggio e giugno. Le temperature variano a seconda della latitudine.
Informazioni Utili
Continente
Documenti richiesti
Lingua Parlata
Moneta
Area (km2)
Trasporti
In aereo: Il Regno Unito è facilmente raggiungibile da quasi tutti gli aeroporti italiani. Gli Aereoporti principali sono Heathrow a 24 km a ovest del centro di Londra, Gatwick a 48 km a sud del centro di Londra e Stansted, servito per lo più dalle compagnie low cost.
Alcune proposte in Inghilterra
No tours match your criteria