GO UP
  • 1° Giorno: Arrivo individuale ad Assergi/Fonte Cerreto. Arrivo nel pomeriggio presso la struttura che ci ospiterà. Prova delle bici noleggiate. Cena e pernottamento.
  • 2° Giorno: Sulla cresta della catena del Gran Sasso. Partenza da Assergi, raggiungeremo San Pietro su una tranquilla e isolata strada bianca fino al Santuario Giovanni Paolo II. Da qui inizieremo a salire verso la Piana di Camarda nei pressi del Monte Jenca, una salita davvero tosta. Da qui, con uno spettacolare panorama, pedaleremo sulla cresta della catena montuosa sudoccidentale del Gran Sasso su sentiero fino al Belvedere del Monte San Franco. Pausa pranzo al sacco prima della discesa finale nella Valle del Vasto fino ad Assergi. Rientro, cena e pernottamento (circa 40 km)
  • 3° Giorno: Sui sentieri di campo Imperatore e Valle del Vasto. Oggi pedaleremo verso Fonte Cerreto, dove SALIREMO IN FUNIVIA che ci porterà a quota 2100 m slm. Da lì percorreremo sentieri e mulattiere che ci condurranno a Vado di Corno e ai laghetti dell’altopiano.Dopo una deliziosa pausa pranzo al Rifugio Montecristo2.0 scenderemo su un divertente sentiero nella faggeta tra Montecristo e Fonte Cerreto. Tratto finale di 20 km nell’incantata valle del Vasto. Cena e pernottamento (circa 40 km)
  • 4° Giorno: Gran Sasso l’Anello dei Coppi. Giornata cult, seguiremo un single-track in discesa verso il paese di Camarda, da lì, su una tranquilla strada poco trafficata saliremo verso il paese di Aragno per pedalare su fondo sterrato fino al meraviglioso laghetto dei Coppi di Aragno. Da lì inizia il divertimento e l’Adrenalina. Percorreremo la discesa su sentiero con fondo erboso-roccioso di media pendenza non troppo tecnico fino a raggiungere il single-track nella valle del Vasto. Arrivo in residenza, cena e alloggio (circa 40 km)
  • 5° Giorno: Partenza. Dopo la colazione, partenza per le rispettive destinazioni. Fine dei servizi.