GO UP

PROGRAMMA

  • 1° GIORNO: ITALIA/ AMMAN/ MADABA (-/-/cena)
    Pick-up dall’aeroporto internazionale di Queen Alia (AMM) di Amman e trasferimento in hotel a Madaba di circa 20 minuti, nella zona centrale di questa città di stampo cristiano (city tour guidati su richiesta a pagamento). Cena in ristorante tipico raggiungibile a piedi (entro le h. 22.00) e pernottamento in camera doppia presso Aitch boutique Hotel (o similare).
  • 2°GIORNO: MADABA/SHOBAK (colazione/pranzo/cena)
    Partenza di buon’ora per la “Road of Kings”. Prima visita al castello di Kerak situato a 1h e mezza di auto da Madaba a circa 115 km. Visita del Castello, una delle fortezze più importanti costruite dai crociati. Renaud de Châtillon e la vendetta di Saladino l’assedio di Kerak una storia di più di 1000 che scoprirete insieme alla vostra guida. Proseguiamo poi verso il castello di Shobak che raggingeremo in circa 1 ora. Il castello, chiamato anche Montreal Krak, si trova su uno sperone roccioso di oltre 900 metri. Arroccato drammaticamente come una nave sulla cresta di una collina. Il castello di Shobak fu il primo ad essere costruito dai crociati in Transgiordania 1000 anni fa. Pranzo a Shobak dove ti aspettano i cavalli e il resto della squadra. Partenza a cavallo sui sentieri del parco nazionale della foresta di Hishe, con una vista mozzafiato su Israele e sul Wadi Araba. Stupendo tramonto sul Wadi Araba. Notte in bivacco
  • 3°GIORNO: SHOBAK (colazione/pranzo/cena)
    In sella dopo colazione. Accarezzati dall’aria fresca di montagna seguiamo i sentieri in direzione di Beida. Notte in bivacco.
  • 4°GIORNO: SHOBAK (colazione/pranzo/cena)
    Proseguiamo per le fresche montagne in direzione di Piccola Petra con in lontananza la vista sul monastero di Jabal Haroun. Attraversiamo il Siq Al Barid nel pomeriggio. Notte in bivacco.
  • 5°GIORNO: SHOBAK /PETRA (colazione/pranzo/cena)
    Colazione e giornata in sella nel sito archeologico di Piccola Petra. Notte in hotel.
  • 6° GIORNO: PETRA (colazione/-/cena)
    Ed ecco l’esperienza più attesa….prima dell’apertura ufficiale del sito entreremo a Petra a cavallo percorrendo l’antica strada romana!! Gli zoccoli dei nostri cavalli risuoneranno lungo il kilometro e mezzo di lunghezza della famosa gola di Al Siq che giunge davanti a Khazneh, il monumento più famoso dell’antica città di Petra! Resto della giornata a disposizione per la visita guidata del sito archeologico. Serata intorno al fuoco e musica tradizionale per concludere in bellezza questa eccezionale giornata. Pernottamento in Campo comfort.
  • 7° GIORNO: PETRA/AQABA (colazione/pranzo/cena)
    Mezza giornata in sella verso Piccola Petra e poi coi mezzi visita del monastero. Trasferimento poi di 2 ore e mezza per Aqaba, vivace cittadina sul mar rosso. Cena e pernottamento in hotel. (Per chi avesse a disposizione solo 7 notti, ci sarà un trasferimento per Madaba questa notte e trasferimento per l’aeroporto il giorno successivo).
  • 8° GIORNO: AQABA/WADI RUM (colazione/-/cena)
    Giornata libera per godere della spiaggia lambita dal Mar Rosso. Nel pomeriggio trasferimento al deserto del Wadi Rum con tour in 4X4. Notte e cena in campo beduino.
  • 9° GIORNO: WADI RUM/MADABA (colazione/pranzo/cena)
    Partenza attraverso il deserto di buon ora e stop per passare la giornata sul Mar Morto con pranzo incluso presso la spiaggia dell’Hotel Holiday Inn(o similare). Rientro a Madaba in tempo per cena e pernottamento.
  • 10° GIORNO: MADABA/AMMAN/ITALIA (colazione/-/-)
    Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo per l’Italia (se il vostro volo fosse tardi city tour su richiesta a pagamento).

NOTA: L’itinerario sopra descritto è da considerarsi indicativo. Potrebbe essere soggetto a variazioni dovute alle condizioni meteo o circostanze indipendenti della nostra volontà. Possibilità di un programma meno impegnativo per cavalieri inesperti.